Screen Shot 2018-03-07 at 16.43.55.png
 
La Condotta Unisg è una "normale" condotta Slow Food ma è anche l'unica condotta universitaria del mondo. Fanno parte della nostra condotta tutti i soci Slow Food dell'Università. Data la presenza di molti studenti stranieri, nella nostra condotta riusciamo a integrare il pensiero globale (presenza internazionale) con il lavoro locale (l'area braidese-pollentina).

Il compito della condotta è quello di coordinare i soci che vogliano collaborare con Slow Food, in special modo durante gli eventi (Salone del Gusto/TerraMadre, Slow Fish, Cheese, TerraMadre Day, Slow Food Day,etc). Data la nostra grande creatività, siamo riusciti negli anni ad ottenere sempre più spazi nell'organizzazione degli eventi sopra citati, permettendo a tutti i nostri soci di svolgere un ruolo attivo.

Negli ultimi anni il nostro lavoro si sta intensificando, portandoci a lavorare anche al di fuori del puro contesto universitario, creando progetti nazionali (Slow Food Rete Giovane) ed internazionali (Slow Food Youth Network).

Il nostro obiettivo è quello di portare avanti il nome dell'Associazione attraverso progetti creativi che possano aiutare Slow Food a crescere a livello non solo locale ma anche internazionale.